Stage

Stage e Internship personalizzati a completamento del percorso

Al termine dei 5 bimestri di insegnamento, il Master prevede uno stage della durata di 5 mesi, che può essere svolto in tre differenti modalità, a seconda degli obiettivi e delle preferenze dei partecipanti.

La prima modalità è quella dell’internship in aziende italiane ed estere, un’occasione ideale per mettere in pratica le competenze acquisite e misurarsi in ambienti stimolanti, sviluppando abilità e relazioni professionali. Gli organizzatori del Master sono disponibili a sostenere e ad aiutare gli studenti chi scelgono di effettuare lo stage all’estero, offrendo loro assistenza e consigli su come muoversi al meglio nei paesi di destinazione.

La seconda modalità prevista è quella dello stage all’interno del dipartimento DISCo dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, durante il quale i partecipanti possono lavorare su un progetto di propria scelta individuato sulla base di quanto approfondito durante i mesi di insegnamento.

La terza modalità è quella dello stage all’interno della propria azienda di appartenenza secondo la formula del working project: un’opportunità concreta per crescere nell’ambiente di ogni giorno, contribuendo al suo miglioramento e mettendo subito a frutto quanto imparato durante il Master.