Domanda di ammissione alla selezione

DOMANDA DI AMMISSIONE

PRESENTAZIONE DOMANDA D’AMMISSIONE AL MASTER

I candidati devono presentare la domanda di ammissione telematica  presso la Segreteria Online dell’Università di Milano Bicocca.

I candidati non ancora registrati nel sistema dovranno in primo luogo effettuare la registrazione dei propri dati anagrafici e successivamente accedere al sistema (login) con le credenziali personali.

I candidati già registrati dovranno accedere direttamente al sistema (login) utilizzando le credenziali personali in loro possesso.

I candidati, dopo aver effettuato il login, dovranno selezionare la voce “ammissione” e scegliere il Master di interesse.

Ove previsto, andrà scelto il percorso (Allievi o Uditori).

N.B. E’ richiesto obbligatoriamente l’inserimento della copia di un documento di identità e di una fototessera in formato digitale bitmap o jpeg con una risoluzione di almeno 300×400 pixel. La fototessera deve ritrarre in primo piano solo il viso e deve essere su fondo chiaro e/o uniforme, il viso deve essere in una vista frontale e non coperto da capelli o da abbigliamento come occhiali scuri o sciarpe; non sarà possibile accettare foto panoramiche prese da lontano, né foto di gruppo o in cui sono presenti altre persone, ritagli, disegni, caricature o fototessere troppo scure.

N.B.B. Nella procedura online va inserito esclusivamente il titolo di accesso richiesto dal master di interesse, anche se in possesso di titoli di livello superiore.

Per ulteriori informazioni, scrivi direttamente alla segreteria del Master
email: masterICT@unimib.it

 

PRESENTAZIONE DOMANDA D’AMMISSIONE AL MASTER EXECUTIVE

Scarica la Guida passo passo in pdf per procedere all`iscrizione al Master Executive

– Qui trovate il link per procedere con l’iscrizione :
– Dovete cliccare su “ISCRIVITI QUI / CLICCA QUI”
– Quindi dovrete creare sul link “REGISTRAZIONE”, qualora non abbiate già creato un vostro account unimib, oppure sul link “DOPO IL LOGIN”, qualora abbiate già creato un vostro account unimib
– A quel punto potete procedere con l’iscrizione seguendo gli step proposti a sistema

 

BORSE DI STUDIO

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE INPS PER DIPENDENTI PUBBLICI IN SERVIZIO

Il master ha ottenuto l’accreditamento come MASTER INPS EXECUTIVE e prevede la possibilità di assegnare(dieci) borse di studio dell’importo di € 8.000,00 cadauna, a copertura totale del contributo di iscrizione al master, a dipendenti della pubblica amministrazione in servizio iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali di cui all’art. 1, c. 245 della legge 662/96 e in forza del D.M. 45/2007.

Tutte le indicazioni per richiedere la borsa di studio sono reperibili nel bando pubblicato sul sito dell’INPS, scaricabile al seguente link

ATTENZIONE: I richiedenti borsa di studio INPS sono tenuti ad inviare all’Ateneo, tramite la procedura Segreterie Online, la domanda di ammissione al Master (per non pagare il MAV di € 100,00 generato automaticamente, gli interessati dovranno inviare una e-mail a ufficio.master@unimib.it avvisando di concorrere alle borse INPS).

Contestualmente, gli stessi devono effettuare la richiesta di borsa di studio accedendo al portale istituzionale INPS www.inps.it e seguendo le indicazioni previste nel bando INPS.

Le due procedure (Ateneo e INPS) sono indipendenti l’una dall’altra e la mancata effettuazione di una delle due precluderà la possibilità di concorrere alla borsa di studio.